lunedì 12 marzo 2012

Novecento di Alessandro Baricco

oggi vi parlo di qualcosa di insolito per quanto riguarda il mio solito, ma ho voglia di dare un nuovo sfondo al mio blog e così vi parlo di un libro o forse de "il libro" in quanto mi è seriamente rimasto nel cuore.


innanzitutto è un libro che in realtà è un testo teatrale, un monologo, di un ragazzo particolare, Novecento, che vive della sua musica su una grande nave e lì in qualche modo riscopre se stesso e  scopre che quello è l'unico posto in cui può stare, nonostante succeda di tutto lui rimarrà fedele a quel luogo...è un libro in cui ognuno può, se si lascia andare, scoprire se stesso, perlomeno in parte.
è un libro che si legge molto velocemente, è molto corto, suggestivo...
è un libro per tutte le età, riserva sorprese a tutti!
Potrebbe sembrare una recensione troppo breve e vaga ma l'unica cosa che mi viene da dire è "LEGGETELO"!
ALLA PROSSIMA RECENSIONE!

Nessun commento:

Posta un commento